La tecnologia non tiene lontano l’uomo dai grandi problemi della natura,
ma lo costringe a studiarli più approfonditamente.
Antoine de Saint-Exupéry – Terre des hommes

ROBOTICA E AUTOMAZIONE

Soluzioni di robotica e automazione per l’intrattenimento per animare scenografie e contenuti in eventi live, installazioni temporanee e permanenti, musei, show e concerti. 

Robot di differenti taglie per spettacolarizzare ambienti, oggetti e contenuti con un’agile regia centrale e standard broadcast.

In sinergia con AVS Group e KUKA Robotics, leader internazionale per la produzione robot, realizziamo performance con l’utilizzo di robot con un’ampia gamma di caratteristiche, integrazioni dedicate e contenuti multimediali sincronizzati per esperienze ad alto impatto.

Scopri le possibili applicazioni della robotica

VIRTUAL IMMERSIVE REALITY

Mondi virtuali in cui l’utente può viaggiare, scoprire prodotti e contenuti, vivere esperienze irripetibili. Ambienti e oggetti virtuali con nuove opportunità di ingaggio e interazione altamente coinvolgenti. Gli utenti interagiscono con personaggi e oggetti in scenari adattivi, spostando il punto di vista, muovendosi con il proprio corpo e usando le mani per gestire gli oggetti. Progetti di realtà virtuale per canali web e mobile, soluzioni immersive per visori head mounted display e cardboard, per contenuti legati a cultura, scienza, business, marketing e retail.  

Tra le soluzioni di realtà virtuale: Applicazioni e Configuratori, per visualizzare ambienti e prodotti su web e mobile; Installazioni Multiplayer, dove possono interagire più utenti contemporaneamente nello stesso ambiente virtuale riconoscendo corpi e ambienti; Video 360° e Streaming, fruibili anche da YouTube e in diretta streaming; Eventi Virtuali VR, soluzioni completamente virtualizzate con avatar e ambienti dedicati; Videogame VR, realtà virtuale custom per progetti di gamification.

AUGMENTED REALITY

La realtà aumentata permette di aggiungere contenuti 3D e multimediali in tempo reale alla realtà fisica, tracciando corpi e oggetti. 

OSC Innovation realizza progetti in realtà aumentata per APP mobile e web, piattaforme social, eventi live, installazioni e totem multimediali.

Avanzate soluzioni software, declinate su differenti dispositivi con tracciamento ottico o infrarosso, riconoscono visi, corpi, ambienti e oggetti, permettendo all’utente di interagire con i contenuti virtuali 3D. Una telecamera, una webcam, la fotocamera di uno smartphone/tablet, un visore immersivo riprendono l’ambiente circostante. Una workstation, un personal computer o un dispositivo mobile, sul quale gira il software di Realtà Aumentata, rielabora il flusso video in tempo reale aggiungendo contenuti multimediali. Attraverso uno schermo, il display di un dispositivo mobile, particolari visori immersivi, i contenuti interattivi sono visibili nell’ambiente circostante.

Immediatezza, spettacolarità e interattività garantiscono esperienze coinvolgenti e di forte impatto emozionale, sperimentando nuove forme di comunicazione e arte.

INTERACTIVE SYSTEMS

I sistemi interattivi sono applicativi e dispositivi che utilizzano varie tipologie di sensori per stabilire collegamenti tra uomini, ambienti, oggetti e macchine. Attraverso il tracciamento dei corpi, del movimento, della luce e di vari altri parametri, vengono create esperienze coinvolgenti di forte valore cognitivo, percettivo ed emotivo.

Soluzioni utilizzate per potenziare le performance in eventi live, installazioni interattive, totem multimediali, percorsi scientifici, culturali e d’intrattenimento. 

L’esperienza interattiva è un sistema immediato, che veicola contenuti in una nuova modalità di relazione con gli utenti e l’ambiente per attirare l’attenzione degli utenti e aumentare il loro livello di engagement.

3D MAPPING

Impressionanti illusioni ottiche visibili ad occhio nudo sono il risultato del 3D mapping che proietta contenuti multimediali su ambienti e oggetti, coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo originale e appassionante.

Direttamente su pareti, edifici, prodotti, persone vengono proiettati contenuti 3D, immagini, colori, luci e forme che animano l’ambiente e gli oggetti, restituendo un’illusione di compresenza molto vivida, e senza indossare alcun visore. 

In vere e proprie scenografia animate gli elementi reali, tracciati e riconosciuti dal sistema, vengono aumentati e trasformati con contenuti progettati appositamente, per poi essere proiettati direttamente sull’oggetto reale. Gli oggetti reali sembrano mutare sotto lo sguardo stupito di chi guarda, col fiato sospeso, avvincenti animazioni tra arte e tecnologia.

Il mapping può essere interattivo per dialogare in tempo reale con il pubblico o i performer.

OLOGRAMMI

Gli ologrammi sono immagini virtuali, visibili ad occhio nudo, che vengono proiettate con particolari tecniche per generare esperienze in grado di affascinare ed emozionare il pubblico per eventi live e installazioni.

OSC Innovation crea soluzioni olografiche per molteplici esigenze, che variano per dimensioni e tecnica di proiezione, tramite pellicole mimetizzate su palco, eliche olografiche, teche di differenti formati, piramidi multifacciali, mini display da smartphone e tablet.